Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
che faccio ? C'è pericolo per i pesci ?
Pensavo di prendere una brocca, tirare su una litrata d'acqua ogni tanto e farla riscendere a cascata.
Metodi migliori ?
Gabro, stai tranquillo... Due ora per una vasca come la tua non sono niente... A meno che tu non stia al polo e la vasca sta a °C
Due anni fa, la mia vasca, molto più piccola della tua, è stata senza corrente per 12 ore... Dopo qualche ora l'ho coperta con un pile per ridurre la dispersione, ed è scesa fino a 22,5°C... Ma ha retto.
Stai tranquillo.
Buona serata
Sono più preoccupato per l'ossigenazione che per la temperatura.
Secondo me la preoccupazione è inutile... Non ti capita mai di fermare la vasca per un paio d'ore per una pulizia di tutti gli accessori quando fai un cambio d'acqua?
A mio modesto parere puoi stare super tranquillo.
Buona serata
Fabio
...a meno che tu non abbia 20 Kg di pesce...od uno squalo a mollo....