Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti ho alcune domande da fare di cose che stanno succedendo nel mio mini reef da 40 litri..
1 che tipo di anemoni sono questi verdi??? come si fa a siringarli??
2 da circa 2 settimane mi è nata queto tipo di alga marrone con una forma circolare e nn so cosa sia è pericolosa x la vasca??
3 i pogliacceti sono entrati in simbiosi con uno spirografo.. il quale nn accetta la cosa e si chude molto spesso.. come devo fare x farli abituare all'anemone??
4 la bocca del mio anemone ultimamente è diventata trasparente è normale?? che devo fare??
grazie a tutti x i consigli dati.. forum stupendo!!!!!!ciao
1 majano...siringali con 0.3ml di aceto direttamente in bocca...pochi al giorno
2 corallina...nessun problema
3 non ci puoi fare nulla
4 riesci a stare tranquillo con un anemone in vasca?soprattutto senza conoscerlo...
questo anemone mi è stato regalato.. e chi ha fatto questo nn sa che sono pericolosi.. oltre tutto nn sono mai riuscito a scoprire il suo nome x studiarlo un po.. sai aiutarmi??
dopo averli siringati cosa devo fare ?? che tipo di aceto?? nn inquina la vasca??
sei stato molto gentile grazie -28
non lo conosco quell'anemone..
dopo che li siringhi......li guardi morire
usa aceto da cucina o acido acetico(in farmacia)
se non ne siringhi 20 tutte in una volta non succede nulla....fai 3 al giorno
non lo conosco quell'anemone..
dopo che li siringhi......li guardi morire
usa aceto da cucina o acido acetico(in farmacia)
se non ne siringhi 20 tutte in una volta non succede nulla....fai 3 al giorno
inizzio subito con tre.. una volta morti li lasci li o devo staccarli x evitare che si alzino i nitriti..??? grazie x i tuoi consigli molto gentile