Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Stavo guardando per sport alcuni integratori presenti nel sito online abissi e cosa vedono i miei occhi stanchi????
due prodotti:
NightSun NO3-Calculator 500 ml
NightSun PO4-Calculator 500 ml
e udite udite sapete a cosa servono?????
a reintegrare fosfati e nitrati !!! -05 -05
leggo esterefatto la descrizione e per i nitrati dice che sono ottimali tra 1 e 3 e percio' se hai zero devi reintegrare!!!
i fosfati dice che vanno bene da 0,01 a 0,03 percio' anche qui se hai zero vai di integratore.
Ditemi che non e' possibile che esistano simili prodotti... rassicuratemi vi prego...
Ma cosa sono prodotti truffa o possono servire a qualcosa?????
esistono sì invece..piuttosto, secondo me, sono in pochi a saperli usare..
L'utilità, molto alla larga, è quella accennata da balabam, ..sul resto sorvolo..però non sono nè prodotti truffa nè errori
Io non li userei mai, col c*** che mi faccio per avere i valori a posto
NightSun NO3-Calculator 500 ml
NightSun PO4-Calculator 500 ml
e udite udite sapete a cosa servono?????
a reintegrare fosfati e nitrati !!! -05 -05
leggo esterefatto la descrizione e per i nitrati dice che sono ottimali tra 1 e 3 e percio' se hai zero devi reintegrare!!!
i fosfati dice che vanno bene da 0,01 a 0,03 percio' anche qui se hai zero vai di integratore.
Ditemi che non e' possibile che esistano simili prodotti... rassicuratemi vi prego...
Ma cosa sono prodotti truffa o possono servire a qualcosa?????
Ti rassicuro, quei prodotti esistono , sono proprio fatti per integrare quello che dici e non sono prodotti truffa.
Non li uso per cui non posso darti info più accurate.
Ciao
steelball, perchè truffa?? secondo mè ed è una modestissima opinione,alle volte si dà la colpa a questi due elementi per la colorazione o altro, che a altre cose che ne sono la causa vera.
Sarebbe come vendere un prodotto per ingrassare, e' vero che magari mi ritrovo a essere troppo magro ma basta che mangio di piu' e ingrasso, senza spendere decine di euro per boccette.
steelball, non sò se sia propio così...nel senso che per arrivare hai nitrati in mezzo ci passano molte trasformazioni e non tutte utili...anzi direi nessuna.
mentre con questi andiamo ad aumentare solo il nitrato.....c'è una bella differenza secondo mè.poi ripeto è solo una mia opinione discutibile...anzi se se ne parla benissimo,penso che se abbiano fatto un prodotto ci sia un perchè,sennò che senso ha metterlo in commercio??? quando basterebbe alimentare di più o mettere un qualche pesce???
IMHO è impossibile avere i po4 a 0,00 quindi quella boccetta è inutile IMHO.