Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
puoi provare con gli axolotl,sono rarissimi e ci vuole il cites ma volendo si trovano...oppure andare in qualche mostra di anfibi e simili e vedere che c'è...
un habitat artificiale ben riuscito è un ambiente in cui gli animali e le piante ospiti si trovano bene come in natura,o anche meglio se possibile...e finora nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato :P
mah opterò per i cynops pyrrhogaster (ventre giallo)
ventre giallo? solo da piccoli eh...io ho una pyrrhogaster da 6 anni e ti assicuro che il ventre è rosso fuoco...i pyrro e gli orientalis sono quasi uguali da adulti,li riconosci dalla ruvidità della pelle
un habitat artificiale ben riuscito è un ambiente in cui gli animali e le piante ospiti si trovano bene come in natura,o anche meglio se possibile...e finora nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato :P
avrei modo di farmeli portare dall'estero ma a sto punto non so cosa farmi portare..
va ch i cynops si trovano anche qui in italia tranquillamente...se hai modo di farteli portare dall'estero,non è che mi porteresti una coppia di cristatus o simil-carnifex? XD
pachytriton
paramesotriton
axololt, (rari? ma quando mai )
cynops ensicauda popei, molto belli
poi si sale coi prezzi
qui in lombardia,specie a milano,di axolotl non se ne trovano...:(