Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ieri ho riempito con acqua di osmosi 3/4 della vasca e poi ho salato portando la salinità al 35 per mille.... stamattina noto un leggro intorbidimnto dell'acqua, è normale? il sale è il tropic marine pro.
altra domanda: ho la sonda che rilva la temperatura con il controllr appunto per la tempratura. questo (se ho ben capito) ha una " differenza" (è segnata come "dif") di 1 (ho provato ad abbassare il valore ma il minimo è proprio 1). Ho impostato la temperatura su 26°, ma mi rileva 25.1°. con il termometro classico ho invece 26° scarsi (ma non 25.1°) chi ha ragion? il termometro a mercurio o la sonda?
sjoplin,
ma da quello che ho capito è proprio un errore di rilevazione..se la temperatura è 25 devono segnare 25..A meno che non parli di isteresi..non credo perchè non c'entrerebbe..