Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti volevo presentarvi il mio primo acquario marino, per il quale dovrò abbattere una parete di casa mia... infatti lo vedrò da 2 stanze...
ve lo presento:
- Vasca: Elos su misura 180X60X60 cm con 2 pozzetti di tracimazione
- Sump : Elos SUMP MArine 4000 con Schiuamotio Elos NS1000 con pompa eheim 1260
- Mobile creato su misura
-Luci: 2 Aqua Medic Aquasunlight NG 60cm 1x250w + 2xT5 24w
-Reattore di Calcio Deltec PF501 con bombola da 2kg PH computer della Aquamedic
- Pompe di movimento: 4 Tunze Turbelle Stream 6101 con multicontroller 7065
-Sistema di Carico/Scarico dell'acqua con serbatoio per cambio d'acqua d'acqua salata da 150 litri.
Che ne pensate???
Come vi ho detto dovrò demolire un muro per creare questo mio progetto... i lavori inizieranno Sabato( se tutto va bene) con la demolizione del muro... Vi terrò aggiornati
scusa solo una cosa come mai il reattore di calcio ti sembra piccolo?? a me nn sembra proprio così piccolo lo consigliano sino ad acquari da 900 litri...
bho probabilmente mi sfugge qualche cosa...
ALGRA ha ragione edo stavolta il reattore di calcio lo consigliano fino a 900 litri spinto e 1100 moderati, per l'illuminazione beh sapendo che vuole allevare anche molli, credo vadano più che bene
ps : qui c'è il link per il reattorino http://www.deltecaquariumsolutions.c...reactors_2.php
si lo so, io ho solo detto quello che c'è scritto li dicono che basta per un 900 litri spinto e per un 1100 tranquillo, poi lo so che si allargano sempre, come con gli schiumatoi del resto..........capito edo??? cambia sto reattorino