Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho avviato l'acquario da due settimane...e mi comincio a preoccupare perche i nitriti si sono alzati a un livello che desta preoccupazione cioe 8mg/L e sono fermi a questo valore oramai da 4 giorni e in piu' sulle radici di torbiera.....sulle piante e sul vetro sono cominciate a comparire alghe strane sono di colore grigio chiaro quasi trasparenti e lunghe tipo pennello..
si tolgono da sole?e i nitriti?i nitrati sono fermi a 12.5 mg/l..
help me!!!!!!!
ps adesso vedo se riesco a postare una foto
le luci stanno accese per adesso 7 ore ma togliendo le foglie delle piante con piu alghe e cambiano un bel po di acqua ho risolto il problema...piano piano stanno scomparendo!
scusate.....ma adesso ho i valori...
ph 6.8
Kh 12
Gh 13
NO2 0
no3 <12,5 (test tetra)
dopo aver rimosso le foglie piu' colpite l'investazione si e ridotta...almeno sembra
ce ancora qualche foglia di anubias che ha qualche ciuffo...ho aumentato gradualmente (nel giro di una settimana e mezzo)il fotoperiodo a 10 ore
pero adesso ho notato che in altre foglie e nel ghiaietto sono comparse come delle macchiette verdi...che sono?
ma i ciano non formano una specie di patina verdastra? queste che ci sono sulle foglie della mia anubias sono tipo puntini.....ho e solo l'inizio dei ciano?!?!