Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
per quello che so di pleurodeles,quando mutano pelle in genere stanno sul fondo a strofinarsi contro gli oggetti sommersi...e non la perdono a pezzi,ma se la sfilano come se fosse un calzino,e poi la mangiano...se galleggia ed ha la pancia gonfia forse è malato,ma non avendo mai avuto problemi di questo tipo purtroppo non posso aiutarti...ti posso solo dire che ogni tanto quando hanno voglia di riposare si lasciano galleggiare a pelo d'acqua...poi boh...
un habitat artificiale ben riuscito è un ambiente in cui gli animali e le piante ospiti si trovano bene come in natura,o anche meglio se possibile...e finora nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato :P
spero che ti sia accertato che l'animale di cui parli sia vivo e si muova, sennò ti si sta decomponendo in vasca.
cmq nn mi sembra troppo un buon segno ne il fato che galleggi ne tanto meno il fatto che sia gonfio.
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
certo che è vivo e cerca di tanto in tanto di rimanerci sul fondo con tutte le sue forze ma poi inesorabilmente torna a galla sembra abbia 1 bolla d'aria nello stomaco......Aiutatemiiiiiiiii
(prima avevo dimenticato di mettere il link )
credo sia aereofagia
posta su www.sanguefreddo.net ci sono dei veterinai specializzati in anfibi e rettili e molti appassianati molto esperti
(prima avevo dimenticato di mettere il link )
...aereofagia? quella malattia che ti crea gonfiore dovuto a gas intestinali?
scusate la schiettezza,ma da quando anche i tritoni possono scoreggiare? -05
un habitat artificiale ben riuscito è un ambiente in cui gli animali e le piante ospiti si trovano bene come in natura,o anche meglio se possibile...e finora nessuno dei miei ospiti si è mai lamentato :P
credo sia quella, ora non ricordo se il nome sia esattamente quella, so che a volte capita nelle larve, ma in questo ambito sono molto carente, di malattie non ne capisco niente
Una alimetnazione scorretta o eccessiva potrebbe aver causato delle fermentazioni intestinali che hanno prodotto gas che impediscono al tritone di affondare.