Schism, credo ci sia quelche problema nel tuo acquario.... eccoti alcune guide:
www.acquaportal.it/Dolce leggi anche quelle che trovi in giro per le sezioni...
cmq hai inserito i pesci troppo presto: dovevi far maturare il filtro per circa un mesetto senza pesci, adesso rischi di avvelenarli... cerca di riportali indietro al negoziante
hai inserito pesci incompatibili: hai messo scalari e betta che non vanno mai messi insieme... i betta son molto aggressivi e con pesci come gli scalari è dura, con i betta non vanno mai messi pesci dalle lunghe pinne o code!!! inoltre scalari e betta credo vogliano valori di acqua diversi... il betta è ok con l'acqua che di solito ecse dai nostri rubinetti mentre gli scalari hanno bisogno di valori più bassi....
inoltre io non metterei una coppia di scalari in 100lt perchè stan troppo stretti potrebbero darsele di santa ragione

bettici pure i betta
la co2 serve per abbassare il ph (con un kh decentemente basso) e per dare una mano alle piante...
che valori hai in acquario?
cmq cerca di fare sempre lo sconto a quello che dicono i negozianti... cerca di usare la tua curiosità leggendo ed imparando e qualunque cosa ti serva chiedi qui... noi non guadagnamo nulla, quindi stai sicuri che i nostri consigli son dettati solo dall'amore per i pesciozzi e dalla dedizione per questa fantastica passione.... adesso buona lettura....