Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ho finito il progetto dello schiumatoio...vi dico qualche misura...diametro esterno 110mm....h camera di contatto 390mm...diametro collo 60mm e h 120 mm...h bicchiere 170mm, h entrata acqua 180mm, uscita scarico dalla camera 45 mm, h uscita 380mm regolabile...diametro collo interno alla camera 60mm e h 90mm...diametro foro entrata 20mm, diametro foro scarico 35mm...x la pompa pensavo ad una hydor selz 45...al foro d'entrata attacco un raccordo che mi dirige l'acqua nel collo interno alla camera....dite che può andare ???
s_cocis, ho solo il progetto...domani lo scannerizzo e lo metto, il mio scanner fa i capricci stasera...e i disegni li faccio su carta col cad non sono pratico
Ecco il disegno...con paint a mettere le misure ci metto una vita quindi guardatevele sopra...il progetto" buono" l'ho fatto a mano e non al pc, questo non è in scala...