Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2008, 20:24   #1
RED FOR EVER
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Affidabilità acquari ASKOLL

Cercavo un acquario di circa 120/140 litri netti e da subito mi ha affascinato l'ASKOLL SINUO 150 per le sue forme, la predisposizione interna dei tubi filtro , il PRATIKO 200, il mobile ecc, ecc.
Solo il prezzo ( circa 650 euro ) mi ha lasciato perplesso nell'acquisto ed è così che ho chiesto informazioni riguardo gli acquari JUWEL.
Ottima marca, buon rapporto qualità prezzo, indiscussa affidabilità , anche se il filtraggio interno e l'estetica non sono proprio il massimo.
Il mio negoziante di fiducia, patito di questa marca, ha disprezzato molto l'acquario ASKOLL SINUO 150, dicedomi che hanno avuto problemi ed i magazzini ne sono pieni. Secondo lui la JUWEL è molto più affidabile come vasche e con questa marca non ha mai avuto problemi.
Potrebbe essere tutto falso quello che mi ha detto ma certo mi ha fatto pensare anche perchè ho gia in uso una acquario ASKOLL , il TENERIF da 160 litri e , a parte la schifezza di come hanno scopiazzato e concepito poi il coperchio, non posso lamentarmi.
Come la pensate in merito a tutto ciò ?
__________________
RED FOR EVER
RED FOR EVER non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2008, 20:53   #2
Dengeki
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Secondo me avendoti visto perplesso a causa dei 650 euro ha pensato bene di consigliarti il Juwel, che sicuramente costerà molto meno. Io questi ultimi li ho visti solo in negozio, molti dicono che sono buoni anche sul forum, ma personalmente non li acquisterei mai per vari motivi, primi fra tutti lo spessore dei vetri inferiore rispetto ad Askoll, che a quato pare fa spanciare i vetri, i tiranti in plastica (mi pare di ricordare che a qualcuno sul forum se ne sia rotto uno) e soprattutto le luci che ti costringono ad utilizzare ricambi Juwel.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 21:36   #3
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
RED FOR EVER, bhe... io ho avuto per le mani un ambiente 120 della askoll e mi è sembrato molto resistente.... inoltre non ricodo di aver letto di problemi di sorta... invece ho letto di alcuni che con juwel molto grandi avevano qualche problemino di spanciamento... ma non ho letto di nulla di più grave... cmq considerando la grandezza dell'acquario non mi preoccuperei più di tanto... poi non so... il filtro juwell dicono sia uno dei migliore tra gli interni... idem per il pratico, uno dei migliori tra gli esterni... inoltre non consco i sinuo... però non credo ci siano problemi... tra l'uno e l'altro.. scegli secondo l'estetica, i materiali usati e gli accessori... come affidabilità non mi peroccuperi però ti ripeto che non ho mai avuto a che fare con i sinuo... prova a fare una ricerchina... e vedi cosa salta fuori... se ha dato problemi tanto da aver i magazzini pieni troverai qualcosa sicuramente...
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2008, 12:14   #4
JHONNY66
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JHONNY66

Annunci Mercatino: 0
ciao RED FOR EVER parlo per esperienza personale quando un commerciante ti porta su un prodotto che non è quello che volevi ha sempre qulcosa sotto e comincia ha disprezzare quello che volevi è cosi comincia a lavorare di psicologia dcendo il suo prodotto è di qualità prezzo buona , che la gia usato lui ne vende una alla settima eccccc........quindi fai bene ha fare delle ricerche
__________________
LA vita è fatta di tante piccole cose prese sul serio
.
JHONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 07:58   #5
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho un askoll ambiente advanced da 115 lordi e mi sta dando molte soddisfazioni
è un ottima vasca associata al pratiko 200 e illuminazione di serie(2x18 philips),magari un po pochina,ma che per il mio caso va benissimo
__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 15:22   #6
JHONNY66
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JHONNY66

Annunci Mercatino: 0
poi sai come vanno le cose quando una cosa va bene si parla bene quando va male si parla male però io ti dico che come prima esperienza con filtro esterno ho avuto un eheim il mio è il piu economico ho dovuto modificare qualcosa .quindi cosa voglio dire che il buon giorno si vede dal mattino da buon intenditore poche parole alla prossima
__________________
LA vita è fatta di tante piccole cose prese sul serio
.
JHONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 15:40   #7
RED FOR EVER
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non vi ho detto che sono già in possesso da natale 2007 di un ASKOLL TENERIF 100 x 40 x 55 , adibito ad acquario di comunità.
Ho trovato una super offerta , mi hanno decurtato il Pratiko 200 in quanto era già in mio possesso un Pratiko 300 e l'ho pagato, udite udite, 180 EURO.
L'acquario non è male, a parte il coperchio , scopiazzato in malo modo dalla JUWEL , se copiavano dalla ferplast , dove il coperchio si apre completamente avrebbero fatto centro.
Comunque sia personalmente non posso parlar male dei prodoti ASKOLL, quello che mi dà fastidio è che in qualsiasi negozio che vai, ogni negoziante dice la sua, in base ai prodotti ed ai guadagni che hanno.
C'è chi parla male della JUWEL, chi della ASKOLL, chi dell'Acquamar , chi della Ferplast e via discorrendo e noi consumatori andiamo in crisi, per questo motivo chiedo al forum informazioni in base alle esperienze avute.
__________________
RED FOR EVER
RED FOR EVER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 16:06   #8
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
RED FOR EVER, gli askoll sinuo hanno un prezzo davvero spiazzante... sarà il vetro curvo... sarà il design... ma secondo me sono soldi buttati via. Io personalmente ho due askoll ambiente 120 da alcuni anni e mi vanno bene... ottimo anche il pratiko. Juwel RIO non ne ho mai avuti, ne sento parlar bene ma hanno un filtro interno... e questo secondo me li rende peggiori degli askoll ambiente...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2008, 16:12   #9
JHONNY66
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JHONNY66

Annunci Mercatino: 0
si è cosi ecco perchè molti negozianti h anno il dente avvelenato perchè grazie ai forum come questi noi acquirenti entriamo nei negozi con idee piu chiare è acquistiamo online
__________________
LA vita è fatta di tante piccole cose prese sul serio
.
JHONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , affidabilità , askoll

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21153 seconds with 14 queries