Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Salve a tutti,vi presento il mio acquario......ellestito 20 gg fa...vorrei qualche consiglio sulla disposizione delle piante e delle radici...e se dovrei aggiungere qualcosa...Dentro ci sono:2 scalari,4 ramirezi,4 otocinclus,2colisa lalia,6 neon e 2 pesci paradiso,che vorrei togliere per poter mettere un'altro scalare.la vasca e 160l lordi,ph 6,8\7,kh 4.....Utilizzo come fertilizzante co2 e la linea anubias,per il fondo le pastiglie della sera.Ci sono 2 neon da 30w,di cui uno fitostimolante,questo,meglio metterlo davanti o dietro?L'intero gruppo luci,penso di sostituirlo con dei neon t5....così potrò avere qualche w in piu!Il filtro è un eheim 2234......
la vasca non è male ma dovresti fare un po di ordine.
prima di tutto hai messo una echinodorus in primo piano e non la vedo molto bene lì.
poi metterei anche un bel sfondo di colore nero
cos'è quella cosa verde acqua sulla sinistra sotto l'echinodorus?
ciao kakashi,la cosa verde è la calamita per pulire il vetro.......L'echinodorus....vero...dovrei spostarla dietro?
allora ti consiglierei di raggruppare tutte le echinodorus della stessa specie e di piantarle più indietro.
magari se riesci "riordina" quelle piante alte potandole
si,perchè ho fatto un cambio di vasca,ho utilizzato la stessa acqua,lo stesso materiale filtrante....ho corretto acqua con fb7 e bactozym(grazie al vostro aiuto)e tutto fila liscio....
Allora,le piante da potare ....l'hygrophila polisperma......la poto ogni sabato.....domani lo faccio....le echinodorus,ne ho 2 normali,nn so di specifico come si chiama,che sono ai due laterali,li potrei mettere in fondo a sinistra, la red invece?
si,perchè ho fatto un cambio di vasca,ho utilizzato la stessa acqua,lo stesso materiale filtrante....ho corretto acqua con fb7 e bactozym(grazie al vostro aiuto)e tutto fila liscio....
Allora,le piante da potare ....l'hygrophila polisperma......la poto ogni sabato.....domani lo faccio....le echinodorus,ne ho 2 normali,nn so di specifico come si chiama,che sono ai due laterali,li potrei mettere in fondo a sinistra, la red invece?
allora fai così:
la hygrophila devi renderla molto più fitta sulla base così creando più profondità sarà sicuramente molto piu estetico
taglia i rizomi e ripiantali sul fondo e rendi quella zono molto fitta(non preoccuparte se all'inizio saranno bassi tanto cresceranno)
si le echinodorus se sono della stessa specie (non si capisce bene dalla dalla foto) uniscile e piantale sul fondo