Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti, oggi ho piantumato il mio 120 l, ho utilizzato un fondo attivo della anubias e messo diverse piantine: Anubias, Microsorum, Ceratophillum, Cryptocoryne e della Lenma minor. Ho notato quando ho messo l'acqua (la stessa di prima) che si è formata come una nebbiolina nell'acquario e non accenna a diminuire. Grazie per ogni risposta.
potrebbe trattarsi semplicemente di pulviscolo sollevato a causa del movimento del fondo per piantumare...........oppure di una proliferazione batterica.............se posti una foto, sarebbe meglio.
quoto quanto detto dal buon Mkel77... se è la prima opzione si risolverà presto, al massimo dai un'occhiata alla lana nel filtro e dagli una pulita se serve, se invece è un'esplosione batterica passerà in qualche giorno... cmq se non erro la differenza si nota subito... diciamo che con la prima hai un po di "polvere" in vasca con la seconda è proprio nebbia!!
secondo me è un esplosione batterica... cmq non è dannosa per pesci e piante... andrà via con un po di tempo... non fare cambi d'acqua (se non quelli settimanali normali) e stai tranquillo .... cmq compila il profilo con tutti i valori e abitanti... credo tu abbia qualche incompatibilità riguardo agli ospiti...
roo, hai già pesci in vasca? Se non ha i pesci e sei ancora in maturazione, lasciatutto così com'è............altrimenti se hai pesci in vasca, comincia ad effettuari cambi parziali di piccola quantità ogni giorno, fino alla totale scomparsa della nebbia.............
In vasca ho 2 Scalare, 2 Platy, 3 Rasbora, 2 Corydoras, 1 Acanthopsis Choirorhynchus (Testa di Cavallo), 1 Gyrinocheilus aymonieri. Io ogni 20 giorni cambio + o - 1/3 dell'acqua (circa 30 L), magari questi 30 L li posso spalmare nella settimana, tipo 5 L al giorno... che ne dite?
io dico che dovresti sitemare la popolazione togliendo i pesci incompatibili adesso evitando di farli soffrire ancora... dopo di che innanzi tutto ti ricordo ancora una volta di compilare il profilo e poi ti consiglio di fare cambi settimanali meno corposi che ogni 20gg....