Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cio ragazzi, la mia domanda e' questa. considerando che devo allestire una schiera a tre , circa 40 litri l'uno, che termostato mi cponsigliate, facendo un rapporto
costo termostato- costo elettricita'
ho provato un termostato di prova da 25 watt, l'acqua e' scaldata ma resta spesso acceso, dopo faro' lo stesso con uno da 250.
cosa mi consigliete, meglio un 250 spendo prima ma poi non resta sempre acceso, o meglio un 25, oppure che altra idea? saluti A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO!
Ti consiglierei3 termostati indipendenti (uno per ogni vasca), in questo modo riduci i tempi di esercizio ed hai una temperatura più costante nelle 3 vasche.
Ciao ciao
le tre vasche sono divise tra loro da vetro, si comunque mettero 3 termostati autonomi. quindi mi dite che 25 o 250 e' uguale??
no intendevo dire riguardo al consumo che tre da 25 che stanno accesi tanto ed uno da 250 che sta acceso poco siamo quasi pari ma se ne metti tre, come farei io perchè le tre vasche sono divise, vai su tre da 25 che per 40 lt van benissimo consumi meno ed hai una buona distribuzione del calore.
Ciao ciao