Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti.Vorrei sapere se i valori in uscita del mio reattore sono corretti escludendo il litraggio che quello penso è in funzione al consumo della vasca.Ph 6,8-Kh 24-Ca 600…………….
Personalmente ho tarato il mio korallin con un'uscita di 1,5 lt/h montando una sonda ph mantengo il ph interno a 6,4 ho kh 29 calcio 600 e mantengo il calcio in vasca a 440 percui non mi faccio troppi scrupoli sulle tarature. Verifica sempre il valore in vasca e quello che interessa,ciao.
Beh,non ho una sonda interna,chiedevo dei valori in uscita per poi regolarmi con il consumo della vasca e il relativo litraggio.Penso che con litraggi diversi i valori in uscita dovrebbero essere sempre quelli..........
non è detto, puoi anche scegliere di avere dei valori più bassi con un'scita più abbondante o viceversa, in questo modo immetti sempre la quantita di caclio-carbonati consumati in vasca. Il problema è che non tutti i materiali sciolgono allo stesso ph, dovresti regolarti su quello.
non è detto, puoi anche scegliere di avere dei valori più bassi con un'scita più abbondante o viceversa, in questo modo immetti sempre la quantita di caclio-carbonati consumati in vasca.