Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho acquistato il V30 e le pastiglie di E15, ora cosa compro? l'A1 Daily, l'S7 o il Plantagold7? Le piante che ho sono quelle che trovate nel mio profilo e sono le seguenti:
l'E15 va messo ogni 15 gg in alternanza col V30, e non insieme, hai fatto così, giusto?
Per completare il prtotocollo, ci vuole l'S7.
La fertilizzazione però va "coordinata" con luci e somministrazione di co2, altrimenti sprechi i fertilizzanti e nutri le alghe.
Non mettere ancora le pasticche di fondo, se sotto c'è un fondo fertile e la vasca pè allestita da soli 2 mesi.
hai molte piante a crescita lenta, credo che puoi continuare con metà dose (anche meno).
ciao, ba
la CO2 c'e' ho l'impianto della askoll, per le luci ho 2 neon t5 da 24w, sì ho fatto passare 15 giorni tra l'inserimento dell'E15 e del V30, ho inserito le pastiglie di fluorish perchè le crypto stanno iniziando a diventare marroni....
...se le crypto stavano iniziando a diventare marrone la causa va ricercata altrove, non nella fertilizzazione.
sono marroni per una sorta di polverimna (diatomee) o stanno iniziando a marcire?
calcola che io le ho piantate un anno va in una vasca con fondo tetra flora depoint mix, praticamente non fertilizzo, e sono belle verdi e vegete!