Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
finalmente al mio negoziante sono arrivati gli endler e volevo comprarli, io ho gia un acquario con guppy, e mi sono chiesto se tutte le razze di guppy si potrebbero inbridare con gli endler o solo alcune?
finalmente al mio negoziante sono arrivati gli endler e volevo comprarli, io ho gia un acquario con guppy, e mi sono chiesto se tutte le razze di guppy si potrebbero inbridare con gli endler o solo alcune?
Si, si possono ibridare, comunque non essitono °razze° di guppy ma solo varietà diverse ,
Gli ibridi non sono gran che....poi dipende dai gusti di solito sono leggermente piu piccoli dei guppy alcuni presentano striature colorate o macchie non uniformi....poi dipende cosa eredita ....sono ibridi non c'è una regola
Stai attento a comprare i cosideti endler nei nostri negozi, io li ho sempre visti più ibridi coi guppy che endler.... ma magari mi sbaglio questa volta.
Bhe, io ho degli ibridi che.. sono più simili a endler (senza BB).. sono piuttosto incolore..
Come uscito fuori da una discussione con un altro allevatore, è difficile capire cosa ti viene fuori.. perché io ricordo che, su una 40ina di ibridi venuti fuori, solo uno assomigliava ad un guppy. Poi tutti gli altri sono venuti fuori più simili agli endler.. Inutile dire che son sempre più piccoli..