Ecco qui dopo un'anno di deposizioni fallite finalmente venerdì i miei scalari si sono decisi a diventare una famiglia...infatti fino ad ora deponevano una volta ogni dieci giorni poi quando ho riallestito l'acquario hanno deposto altre 2 volte mangiandosi le uova dopo 2 giorni..stavo perdendo la speranza pensando di aver avuto una coppia negata che nonostante avesse un'acquario proggettato praticamente per loro non sarebbe mai riuscita a dare alla luce un avannotto,ma l'ultiam deposizione finalmente ha dato i suoi frutti!!!oggi ho notato che gli avannotti hanno riassorbito il saccoi vitellino,ma ho provato a dargli le artemie e non se le sono filate, dunque avevo qualche domanda da fare a chi è più esperto
Innanzi tutto dopo quanto tempo vanno somministrate le artemie e quanto devono essere grandi quest'ultime?
per qunato tempo va dato cibo vivo agli avannotti?
è normale che dopo 5 giorni dalla schiusa gli avannotti nuotino ancora attacchati alla foglia dove sono nati(i genitori ogni tanto li prendono in bocca e li risputano ma loro si riattaccano alla foglia)?
devo abbassare il getto della pompa, e in particolare quando gli do da mangiare la devo spegnere?
allego una foto con i nuovi nati,scusate il colore

,la luce dell'acquario non è quella ma la foto era quella che metteva più a fuoco i microscopici pescetti