Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ah scusa, ho letto male
Cmq non esclude il fatto che ci sia qualche crostaceo maledetto venuto con le rocce, lo puoi scoprire solo con appostamenti notturni!
La vasca e grandicella ma non da non vedere debeliuss per tutto quel tempo!
Aspetterei il parere di Pfft o Algranati, magari ti sanno dire se ce qualche animale che hai in vasca pericoloso è per i debeliuss!
patrick87, in un certo senso si..si nutrono del cibo che i pesci non fanno in tempo a mangiare e si deposita sul fondo..ma se i pesci mangiano tutto il cibo perchè somministrato poco per volta (come faccio io) devi cercare di nutrire i gamberetti altrimenti che mangiano porelli?
io in una vasca simile alla tua 145x65x65 ne ho 8 e riesco a vederli spesso, anche se ho pesci vivaci 2 flavescens, hepatus, 8cromis viridis,3 tuka e 2 amphyrion..
Io li vizio con un po di artemia liolifilizzata o pastigle di alga, pero teoricamente sono detrivori, i miei sono sempre alla luce, o meglio si danno il cambio, uno di guardia alla tana fuori l'altro dentro (vedo l antenne tra i fori delle rocce), poi quando se magna escono alla grande!
Probabilmente non è il primo parto ma oggi ho avuto la conferma dopo che ieri avevo notato che la Debelliona mia e carica di pargoli da esplodere, so benissimo che se non ce l'han fatta Algranati e company io pivello meno che meno, pero tentar per vedere a che muta arrivano potrei...
A disposizione oltre alla vascona ho un 20 lt con cometa 11w, filtrino niagara per movimento e pulizia, risca da 50w, velo di sabbia sul fondale e rocciona unica che allestisce l'acquario, actinodus unico essere nella vasca...inoltre ho uno schiuditoio artigianale per naupli di artmia...basta per un tentativo...se si che debbo fare? Dopo quanto partorisce una debeliuss?