Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho un problemino.. ..sono in maturazione ed ho il kh a 6, ho messo il Kent Marine "PRO.BUFFER dKH" come da istruzioni cioè 10ml ogni 160lt però il Kh non si è mosso ,è possibile? L'ho messo Giovedi pomeriggio,quanto ci mette ad alzarlo?
Per i test uso Salifert ma per il Kh uso anche il sera,tetra e Askoll.
Per il profilo lo sto preparando ma ho veramente poco tempo....
Al più presto ci sarà.....
Densità 1023 Magnesio 1350 Calcio 410 Sempre Salifert....
Per la densità purtroppo non so dirti la marca perchè va mia moglie dal negoziante a farla misurare perche il mio rifrattometro è in arrivo...
Hoja, prova di nuovo col liquido, dopo averlo agitato. se non succede nulla nel giro di qualche ora aumenti la dose. se il tutto non funziona prova con quello in polvere.
la vasca da quanto gira e che animali hai dentro? meglio se trovi quei 5 minuti per riempire il profilo
Oggi ci riprovo .. ...Scusa per il ritardo delle risposte e per il profilo ma lavorando Sabato e Domenica e arrivando tardi tutte le sere,Avendo pure na bimba piccola è un pò un problema anche i 5 minuti... .,Comunque La vasca è quasi al 3° mese e mezzo e dentro ho solo un riccio e 2 Paguri...
Grazie per le risposte
Ho Fatto adesso il test e mi ha dato da 6 a 7.68 quindi un pochino sta alzando.... ..Provo ancora Domani sennò passerò al dkh in polvere....Grazie a tutti