Salve a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto..
Preciso subito che sono un neofita di quelli paurosi quindi..abbiate pietà e sopportatemi se potete
Mi sto avvicinando all'acquariofilia pian piano e dato che non vorrei far le cose di fretta e male ho deciso di andare per "punti".
Il mio futuro acquario (si parla di settembre) non sarà enorme, grosso modo avevo pensato ad un 70

litri (come dimensione mi rapporto al cayman 60)..essendo io alle prime armi, ho scartato a priori l'utilizzo di Co2 anche se mi piacerebbe avere un bel pò di piantine.
L'allestimento vero e proprio lo vorrei studiare in seguito o meglio, vorrei come prima cosa pensare ai pesci e poi costrirci l'habitat più consono.
E qui viene il bello..oltre che le prime richieste di consigli
Io adoro qualsiasi cosa sia a righe ecco perchè i primi pesci di cui mi ero innamorato erano Dascyllus Aruanus e Dascyllus Melanurus ma purtroppo ho scoperto essere pesci da acquario marino..ecco la prima domanda..devo per forza rassegnarmi all'idea di non poterli avere,vero?
Lo chiedo perchè anche i pesci cardinali e i gramma loreto son "marini" e puntavo anche loro
Se nessuno di questi pesci può andar bene, avevo pensato ai Black molly..in aggiunta pensavo anche alla Caridina japonica..che dite?
E i pangio?
Se avete consigli o conoscete altri pesci a righe..io son qua ad attendere il vostro aiuto..grazie mille!