Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao a tutti, ho un problema che credo sia serio. Le alghe coralline che nella vascozza la facevano da padrone, stanno sbiancando -04
A cosa può essere dovuto ciò? Eventualmente come rimediare?
Se volete sapere metodo di gestione e popolazione del reef, leggete il profilo mentre per i valori:
Temperatura 24°C
Densità 1024
Ph 8,0
Kh 6,7 °d
Ca 480 mg/lt
NO2 Assenti
NO3 2-5 mg/lt
PO4 Assenti
NH4 Assente
Mg 1380 mg/lt
Si 0,2 mg/lt
I2 0,04 mg/lt
Sr 5 mg/lt
Plafoniera Jalli con 6 neon T5 24w (korallen zucht), 2 con luce bianca da 10.000 °K, 2 con luce bianca da 14.000°K, 1 con luce Fiji purple e 1 con luce blu.
Biologo84, non mi ricordo cos'hai in vasca però tieni conto che se non mantieni equilibrati kcm non son solo le coralline a soffrirne. nella migliore delle ipotesi gli animali perdono tempo ad adattarsi invece che a crescere.
anche io ho il tuo stessa proble ma i miei valori sono:
magnesio 1200
calcio 420
kh 9.7
NO2 0
NO3 5
fosfati 0.03
E poi lo sbiancamento è sempre e solo in un unica roccia,le altre stanno bene
82franky82, non esiste una causa unica, però, vedendo i valori di biologo mi è parsa la più plausibile. di coralline poi ce ne sono di vari tipi, può essere che abbiano comportamenti diversi. è solo un'ipotesi, però.
io ero intenzionato a somministrare dello stronzio però sono ancora a fotoperiodo incompleto e ho qualche filamentosa quindi forse mi conviene lasciar perdere?
scusate l' O.T