Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao ho appena allestito una vasca da 70 l.....
avrei intenzione di metterci una coppia di ram...Quali altri pesci mi consigliereste per la mia vasca??
Anche se la vasca nn è enorme potrei eventualmente mettere 1 maschio e 2 femmine di ram?
non credo proprio ci sia spazio x 2 femmine. conta molto la superficie disponibile per ogni femmina (se non sbaglio deve essere come MINIMO 30x40)
come possibili compagni ci sono tante possibilità. se non ti interessa la riproduzione va bene anche un gruppetto di cardinali, altrimenti qualcosa tipo otocinclus...
andrea 66, quoto, non mettere il gruppetto di caracidi perchè in quel litraggio non c'entrano senza considerare che si papperebbero le uova dei ramirezi.
invece dei ramirezi, delicati, ultraselezionati e innaturali, cerca gli altispinosa, molto simili ma meno esigenti e meno selezionati. Ma soprattutto non riprodotti dai cechi.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare