Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, di solito lascio l'acqua del rubinetto a decantare nella tanica per una settimana, poi uso un prodotto che tratta il cloro (attualmente il Sera Aquatan, ma lo cambio sempre), e il giorno dopo metto l'acqua nella vasca.
Non ci sono stato 15 giorni, e ho ritrovato sul fondo interno della tanica (riempita con sola acqua del rubinetto) grosse macchie di rugine (e un'acqua leggermente arrossata).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
paolo brustia, dalla foto la tanica dovrebbe esser di plastica ...
madster, percaso anche voi come spesso accade qui al sud avete dei recipienti per l'acqua e non l'acqua corrente? magari hai i recipienti metallici e viene da li.... io per esempio su tre recipienti ne ho due zincati in terrazzo (quindi anche sotto il sole) e devo dire che la qualità dell'acqua non è come quella che esce dal 3 recipiente che abbiamo giu in garage che è quello blu in plastica per intenderci (o cmq materiale plastico)
Forse dovrei cambiarlo...
Qualcuno sa come posso eliminare le macchie di ruggine? E' difficile operare in uno spazio dove non entra nemmeno la mano -_-'
il problema penso sia il serbatoio del condominio , sappi una cosa che se il serbatoio non e zincato e quindi con protezione si arruginisce al suo interno se puoi apri il coperchio e vai a vedere.Quindi immaggina che l'acqua che va a finire nel serbatoio prende anche le sostanze sporche e quindi penso anche la ruggine. Ti consiglio di non berla , pensa solo quanto ti fai la doccia .ecco perche quella tania lasciata con quell'acqua proveniente dal serbatoio ha prodotto sul fondo chissa che schifezza. ciao ci vediamose . butta la tanica
madster, la tanica conviene che la cambi ... fai meno fatica
livion2006, guarda che qui al sud nessuno beve l'acqua dal rubinetto... proprio perchè non è un granchè e perchè soprattutto sta nei recipienti... cmq questa è una cosa assurda... almeno per quanto mi riguarda... sono circondato dal mare e non ho acqua corrente 24h su 24h il solito schifo... -28d# -28d#