Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao, ragazzi, cerco disperatamente il vostro aiuto per cercAre di salvare il mio cometa.
Il pesce non apre più la bocca, sembra come se la parte superiore occluda la parte inferiore.
Ho provato a "sbloccarla" manualmente, ma non c'è verso, torna tuto come prima!
Che fare?
Non voglio proprio vederlo morire di fame!
E' già debilitato e nuota con affanno!
HELP!!!!!!
la chiusura della bocca mi sembra normale. ma sei certo che non riesca ad aprirla? e come fa a respirare? mi sa che ha una qualche malattia che lo abbia portato a rifiutare il cibo.
raccontaci un po' di +: da quanto ce l'hai, in che vasca, se è da solo, da quanto ha smesso di mangiare, ogni quanto cambi l'acqua, che cibo gli dai, valori dell'acqua...
e prova a spremere dell'aglio e mettere il succo vicino a dove sosta il pesce. se è un problema di rifiuto del cibo per problemi intestinali potrebbe aiutarlo.
No non apre la bocca neanche per respirare, si vede, ad una attenta osservazione, un leggero movimento della parte inferiore, ma nulla più.
Il pesce ha circa 4 anni, vive in un cayman 80 con altri 2 compagni e un pleco, da un pò di tempo avevo notato una certa difficoltà ad aprire bene la bocca, quindi per facilitarlo ho sostituito le perline di JBL Goldpearls con le scagliette JBL NovoRed.
Cambio d'acqua 1 volta a settimana circa il 20 percento!