Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
mi chiedevo, io dovrei introdurre a breve, nella nuova vasca (attualmente è in maturazione) un ancistrus e un pleco.
Dai controlli, tutto è ok, eccetto il Ph. Sta tra i 7.5 e 8.
Può essere dannoso per queste due bestiole?!?
Ok, seguirò il tuo consiglio.
Pesci che possano stare assieme all'Ancistrus... e che non abbiano troppe richieste in parametri come ph ecc. ce ne sono?
Le Caridine, le posso mettere?
Sì...scusami
L'acquario è un 240 Lordi. Alla fine, sarà un 220 Lt. Ha terriccio Anubias, con ghiaia di quarzo nero.
Legni di mangrovia con sopra ben attecchite Anubias, micrsorium e muschio.
Più qualche legno fossile.
cavolo 240lt? allora ci puoi fare molte molte cose.. hai qualche ospite in vasca?
se no, tanto meglio..
su cosa sei orientato?
in base ai pesci hce metti puoi o meno inserire delle caridine..
per me ci puoi fare un bell'amazzonico visto che hai fondo fertile e legni..
e se ti piacciono i loricaridi ci puoi mettere parecchia roba..dimmi tu!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
No, la vasca è in "maturazione" e tra 10 gg cca dovrebbe esserci il randevù.
Ovvero l'introduzione dell'anistrus ecc.
Mi stanno molto appassionando Ancistrus e compagnia, ma non vorrei ritrovarmi l acquario sottosopra, come sta accadendo con quello da 80 Lt.
Sto cercando, scusami per l'ignoranza, pesci molto semplici da tenere...I Loricaridi mi piacciono parecchio...attualmente ho un maschio...mi piacerebbe prendergli la femmina...nell'acquario, mi son dimenticato di dirlo, ma il muschio è avvolto attorno a due gusci di noci di cocco.
Sto cercando di fare più possibile, nicchie e nascondigli per l'Ancistrus...ho notato che ama molto star nascosto.
Che pesci, mi consigli?
Possono starci con l Ancistrus?
Oppure mi consigli, una vasca con solo Ancistrus?
Branzilla, come dice lusontr un amazzonico è un gioiellino. Per l'ancy la compagnia è ottima basta che il maschio sia uno solo.
Unica cosa per l'amazzonico: il pH almeno a 7, attorno a 8 è un po' troppo alto per i loricaridi. Se hai la possiblità di abbassarlo dai un'occhiata ai ciclidi nani e non.
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.