Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Secondo voi nel mio 60L se elimino i 3 guppy, che non mi entusiasmano chissà quanto (2f e 1 m) posso aggiungere 10 red cherry (ovviamente tenendo il resto degli ospiti)? Dovrebbe migliorare sensibilmente anche tutto il sistema vasca. I guppy sporcano molto e si riproducono a vista d'occhio le red invece tengono pulito mangiucchiando qua e la. Che dite voi? Oppure elimino le 2 f di guppy e inserisco un altro amschio cosi da evitare accoppiamenti infiniti; si puo fare?
eliminando i guppy però non ho piu pesci che nuotano ai livelli alti ma tutti da fondo, non che mi dispiaccia piu di tanto ci sarà meno movimento. E' fattibile quindi? nel litraggio che ho?
Se non si riproducono cosi tanto come i guppy si puo anche fare ma cosi tante ho paura di affollare l'acquario o no? elimino i guppy anche per quel motivo a dire il vero :) e perchè dici di levare le japonica?
E che dici se elimino i guppy, aggiungo 5-6 japo e inserisco altri 5-6 microrasbore? Teoricamente pur essendo piu popolata la vasca dovrebbe stare meglio, con un equilibrio maggiore o no?