Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
stavo pensando ad una cosa riguardo al refugium sotto la vasca....si dice ke cosi messa il plancton prodotto viene distrutto tra le pale della pompa in risalita....alloro ho pensato e se aplichiamo il metodo con cui un sifonatore attaccato ad un motorino per l'aria fa risalire l'acqua? ke ne pensate in questo modo non dovrebbe rovinarsi il plancton
La quantità immessa e nettamente superiore a quella che si distrugge, quindi non mi pare un problema, sarebbe da provare la tua idea provando a costruirla,ciao.
sai pensavo anke, ke io non volendo forare la vasca per fare la caduta del'acqua in sump, pensavo di utilizzare lo stesso principio per prelevare l'acqua dall'acquario e mandarla nella sump e poi allo stesso modo rimandarla magari utilizzando uno di quei areatori a due vie cosi il flusso d'acqua ke entra e quello ke esce sono uguali stesso metodo per prelevare l'acqua dall'acquario e mandarla in sump con uno di quegli areatori a due vie cosi il flusso di entrata e quello di uscita sono uguali, inoltre questo lavoro viene fatto lentamente cosi l'acqua ha tutto il tempo di essere filtrata
anche x me quella del plancton frullato è un falso problema: primo perchè si dice che gran parte non muoia, secondo perchè se anche morisse tutto, sarebbe comunque un nutrimento freschissimo
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
anche x me quella del plancton frullato è un falso problema: primo perchè si dice che gran parte non muoia, secondo perchè se anche morisse tutto, sarebbe comunque un nutrimento freschissimo
hai preso ispirazione dai filtri x avannotti che si usano nel dolce eh)))
spiega spiega
veramente l'ho presa mentre sifonavo il fondo e poi in un vecchio acquario ke ho ke ha piu di 26 anni c'è un filtro ke è un tubo dove l'aria entra e fa risalire in superficie l'acqua creando movimento, bhe non proprio filtro, piu una pompa