Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti nn so se è il posto giusto per postare questa mia domanda, ma ho bisogno urgente di aiuto mi è morta la bavosa in acquario ed è morta dietro la rocciata nn riesco a raggiungerla per toglierla che puo succedere?che mi consigliate?il mio è un acquario di 80 litri con molti coralli duri sps.grazie
il carbone l'ho appena messo con un filtro a letto fluido ma quanto ne devo mettre?la resina nn l'ho e vorrei evitare di metterla perche nn saprei dove metterla visto che nn ho sump.che potrebbe succedere?
innalzamenti di po4 e n03tienili controllati al limite fai dei cambi comunque ti si scuriranno un pò i coralli ma non credo che dovrebbero morire con tutti i pesci che ogni tanto ho perso io avrei dovuto perdere la vasca