Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Lestat73, sconsiglio spassionato lascia stare quelli liquidi sono troppo blandi.
penso che di quelli in polvere uno valga l'altro
ti riporto la mia esperianza dopo aver fatto fuori una confezione del Kent liquido 500 ml non si e' schiodato ,ho fatto fuori una confezione da del tropic marin bio magnesim da 450 gr ma almeno sono riuscito ad portarlo ai valori ottimale.
Ciao ecarfora io sto usando quello in polvere della tropic marin come quello che hai usato tu e lo finito mi sono trovato bene o chiesto per poter magari provarne un altro...
sjoplin, hai ragione, per il giusto bilanciamento anche il solfato di magnesio ci vorrebbe...ma io lo integro talmente poche volte che non penso mi dia problemi usare solo il cloruro. Il resto con i cambi d'acqua si reintegra. Il problema dei preparati commerciali, e non da poco. è il prezzo esorbitante. Un kg di magnesio cloruro l'ho pagato 10 euro in farmacia, il paragone è improponibile
sjoplin, hai ragione, per il giusto bilanciamento anche il solfato di magnesio ci vorrebbe...ma io lo integro talmente poche volte che non penso mi dia problemi usare solo il cloruro. Il resto con i cambi d'acqua si reintegra. Il problema dei preparati commerciali, e non da poco. è il prezzo esorbitante. Un kg di magnesio cloruro l'ho pagato 10 euro in farmacia, il paragone è improponibile
Anche se lo integri poche volte ,l'uso del solo cloruro potrebbe nel lungo periodo provocare scompensi.
Quando compri il kg di cloruro fatti dare anche 1 etto di solfato , il costo sarà circa 80 centesimi, e ti metti al riparo da eventuali inconvenienti futuri.
Ciao