Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi, ho da poco messo nel mio acquario delle rocce vive, già spurgate e piene di batteri! siccome la posizione della massicciata non mi piaceva le ho risistemate...così stamattina mi sono accorto di una cosa stranissima...una specie di pianta sul marroncino con delle cose rosse -28d# così cercavo di capire se si muoveva veramente e con il retino lò toccata...appena toccata questa specie di pianta si è chiusa in se stessa...non sò cosa sia, QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI A CAPIRE CSA SIA??? ...grazie mille!!!
non sò cosa possa essere...perchè una pianta che si muove non penso...allora cosè? un invertebrato??? perchè appena lo tocco si rannicchia tutto...buuu
l'acqua che uso è di osmosi al 100%...come luce ho 2 neon t8 ianco e attinico, ma che per adesso accendo solo 2 ore al giorno, e la corallina c'è chi la mette da subito e c'è chi la mette dopo ( le mie rocce erano già spurgate)
...cmq ho fatto una ricerca, penso proprio che sia una ascidia indonesiana, ma ce ne sono di più svariate forme e colori...cmq dove posso mettere le foto??? alcune potete guardarle su: http://giustofalletta.spaces.live.com/