io ho test no3 della jbl e mi son sempre trovata benissimo..
Rilevo nitrati nulli in acquario come sempre...
Ho anche il test nitrati della dupla, della sera e in striscette dennerle (per controlli veloci) e tutti mi danno nitrati nn rilevabili.. (ne avevo comprate più marche quando dicevano che era impossibile avere i nitrati nn rilevabili -04 e invece in un anno e mezzo è restato così)
Oggi ho fatto una prova con l'acqua della tartaruga (sempre densa di nitrati) ed è risultato:
test dennerle: circa 50
test acquaonline: circa 50
test jbl: circa 50
(purtroppo ho perso il foglietto del test sera e nn ricordo come fare)
Il dupla che avevo è scaduto e la polvere s'è impaccata quindi nn posso provarlo.
Cmq anch'io nell'acqua di rubinetto rilevo quasi nulla di nitrati ma questo da sempre (anche quando avevo il test sera)... dovreste provare con un'acqua che abbia dei nitrati (ci sono acque minerali che riportano un contenuto di circa 12

mg)...
Per quel che riguarda il test sera è più facile che fosse quello ad aver problemi visto che è caduto in disuso tra noi proprio perchè facilmente riportava sempre un 40mg di nitrati...
Aggiungo... Giuseppe.. parli di "tutti questi test nn funzionanti".. ma siete in tre a lamentarvene per ora.. prova a fare un sondaggio prima e capire se c'è altra gente.. nn mi pare che tre persone facciano "tutti"

ed è possibile che il test jbl abbia un range diverso.. si.
Ricordo che il dupla ad esempio misurava sempre in eccesso..