|
Originariamente inviata da Carmen_Ram81
|
PROBLEMA IDENTICO. ho un discus con flagellati intestinali. domani andavo a comperare il flagyl. ciao poli come va?
ora ho letto sta cosa e mi sono bloccata.
cosa si deve fare?
ah poli anche se ti ho risp incarognita ho seguito i tuoi consigli. help anche a me.
vasca 140 lt
3 discus
1 coppia ciclidi
branco di cardinali nani
2 piccoli di ancistrus
4 cory
2 lumachine
nitriti 0
nitrati 5
ph 7( l'ho aumentato dall'ultima volta)
temperatura 30°
|
Ciao Carmen_Ram81, vedo che hai sfoltito un pò la vasca, però nonostante ciò devo ancora ribadirti che in 140lt non si possono allevare discus, specialmente poi con altri ciclidi.
Soltanto per una coppia di discus, anche se di piccole dimensioni, è necessario almeno un 180lt, poi se a questi và abbinata un'altra coppia di Ciclidi e altre specie di pesci, così come nel tuo caso attuale, sarà necessario un acquario di almeno 120cm di lunghezza.
Ciò premesso, è facile per i tuoi pesci incorrere nelle più svariate patologie perchè così come tenuti non vivono in condizioni vitali adeguate.
Carmen_Ram81, se il tuo negoziante ti dice il contrario lo fà soltanto per venderti pesci e relativi prodotti, al solo scopo del suo profitto.
Comunque, se veramente hai in atto flagellati, e soltanto in questo caso, puoi utilizzare lo spirocell composto medicale ad uso acquariofilo specifico per flagellati (1cpr x 50lt unica somministrazione lasciando agire 7gg). Si può utilizzare anche il flagyl. Mentre il camacell da te menzionato, è un composto specifico antivermi, non attivo sui flagellati.
Ciao