Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho una vasca 100x50x50 e volevo sapere quante e quali pompe di movimento devo inserire? Per ora la sola pompa di movimeto che ho è quella di ritorno dalla sump.Che differenza c'è tra le tunze e le hydor?
Grazie
BIROPG, dipende da che tunze e che Hydor.Per quelle dimensioni io metterei il Kit Hydor Wave Maker, anche se il prezzo è ancora un po altino, oppure 2 Tunze elettroniche ma il prezzo sale se vai sulla serie 6100, le 6055 non so se possano bastare
Io sarei favorevole a 2 pompe hydor koralia 4.Il prezzo è ragionevole al contrario delle TUNZE che è altissimo.Che ne dite?Saranno sufficienti o mi devo buttare per forza sulle TUNZE?
BIROPG, se vuoi allevare sps due k4 non bastano secondo me. due 6100 che regoli come vuoi sarebbero il massimo, oppure due 6055 potrebbero bastarti, se vuoi spendere meno due 6060 e le alterni con timer.
ciao
andrea