Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve vorrei sapere se posso piantumare la Ceratophyllum demersum in una vasca senza substrato fertile, magari utilizzando solo fertilizzante nell'acqua
Se riesci a piantumare il Cera vinci l'oscar.Eè una pianta che fa delle radici talmente fini da non permettere l'inserimento nel fondo.Detto cio. puoi legarla a qualche arredo o lasciarla galleggiante in superifcie.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
non proprio.. non è un epifita, non ha radici, ne rizoma..
è più una galleggiante.. o la lasci fluttuare in superficie, o la zavorri, anche solo con un sassino o un tondino di terracotta, se preferisci disporla verticalmente.
se hai un po di piante e non troppi pesci per il tuo acquario... l'aeratore non solo è inutile... ma credo faccia solo qualche danno... cmq compila il profilo
per il ceratophillum... bhe... o lo zavorri.... o lo lasci libero... o impazzisci come me a ripiantarlo ogni settimana quando cambi l'acqua
che io spesso trovo il cerato che galleggia... ma non mi piace lasciarlo galleggiare... cosi lo ripianto ogni volta che cambio l'acqua ossia una volta a settimana... ma poi... dopo qualche giorno... è puntualmente li a galleggiare -04
Dai Giak che anche a te ho risolto una bella rogna
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!