Grazie dei consigli. Secondo il negoziante dal momento che le 2 spugne in fondo sono a maglia grossa, questo problema non dovrebbe sussistere. Bah ! Non ho ancora attivato l'acquario e sono ancora indeciso, anche perchè da quel che ho capito, se dovessi aggiungere i cannolicchi dovrei eliminare una delle 2 spugne in fondo a maglia grossa. Lasciare invece quella verde anti-nitrati, quella nera adsorbente e sciacquare di tanto in tanto la lana che è nella parte superiore per poi cambiarla quando si sfilaccia troppo.
Ho un po' di paura, in quanto credo che chi ha strutturato l'acquario abbia cercato un equilibrio. Inoltre non so quanti cannolicchi dovrei aggiungere e dove dovrei metterli, ossia se dovrei lasciarli "galleggiare" nella parte sottostante al posto dell'ultima spugna blu.
Inoltre, se dovessi fare questo cambiamento, dovrei farlo prima di inserire i pesci e prima di attivare l'acquario, no?
Il negoziante è fortemente contrario e non ho voglia di litigarci -04 anche perchè ho tentato di spiegargli il perchè e lui dice che ho torto marcio e che farei una cosa a mio rischio e pericolo