Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho inserito sabato 2 piccoli percula_black nel mio acquario
questamattina ho visto che su di uno è comparsa una strana maccia bianca, sembra una ferita.
Ho notato che questo mangia anche poco anche se è attratto dal cibo si avvicina e poi non lo mangia. Ho provato con Misys surgelato, krill surgelato, granulato, naupli d'artemia vivi.Non ne ha mangiato nemmeno uno.
Ho provato con artemai surgelata e qualche bocconcino l'hamangiato.
Non riesco a capire csa sia quella ferita.
Provo a postare una foto, ma purtroppo non si vede molto bene.
Dovrei provare con n machina fotografica migliore.
domani farò una foto migliore.
Cosa mi consigli per invogliarlo a mangiare?
ho provato anche a mettere n po' di succo d'aglio ma non ho avuto nessun esito.
Ho provato a fare una foto con un'altra macchina fotografica, però il risultato non è stato un granchè.
I pagliacci sono 2 e vanno in simbiosi con la catlaphilia, però mentre uno mangia abbastanza regolarmente, l'altro non trova niente di suo gradimento.
o fatto un controllo dei valori dell'acqua: nitriti assenti, nitrati 5mg/l, fosfati 0,01 mg/l, temperatura 26,8°, ph 8,1, kh 7, calcio 400 mg/l(un po' basso, ma per i pesci va bene), magnesio 1400mg/l.
Spero che non siano batteri o protozoi.
Dalla foto si capisce qualcosa?
già provato, si avvicina guarda poi se ne va.
Prova a mangiare ognitanto una piccola alga calcarea che c'è sul vetro,
scambiandola per una porzione di cibo.