Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...Una settimana fà ho allestito il mio primo acquario di 24lt netti, vorrei sapere quanto tenere acceso il neon (sunglo 14w da 4200k) tenendo conto che ho le seguenti piante:
-Microsorum Pteropus,
-Anubias Afzellii,
-Cryptocoryne Undalatus green,
-Cryptocoryne Amicorum.
In questa settimana l'acquario è rimasto acceso per 10 ore, dalle 10:00 alle 20:00 ....va bene o devo ridurre/aumentare il fotoperiodo?
no non ci sono problemi alle piante basta che non superi 12 ore.
puoi anche tenere 10 ore ma se iniziano a formarsi delle alghe sulle foglie allora prova a tenerle solamente 8
ovviamenete per le alghe ci sono altri fattori oltre alla luce