Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao ragazzi ieri ho effettuato cambio parziale dell acqua.Questa volta nn ho usato acqua osmotizzata ma quella del rubinetto con aggiunta acquasafe.Oggi ho fatto il test del ph e da 7.5 è passato ad 8.
Come devo fare?
no ti chiedevo se avevi questo macchinario xchè fa alzare il ph dato che fa evaporare la CO2 che fa acidificare l'acqua quindi direi che questa ipotesi è da scartare... probabilemte l'acqua delrubinetto ha un ph molto basico che ha portato la tua acqua a quel PH prova a fare i ltest all'acqua di rubinetto e posta i valori!
per i neon sicuramente non va bene troppo alto... anche x epalzeorynchus nn è il massimo ph tra i 6,5 e 7... per palty e guppy nn c'è problema se asp un paio di giorni
cmq iquei pesci insieme nn vanno bene xchè vogliono valori diversi...
cerca di fare un cambio d'acqua alla svelta però con acqua d'osmosi... se vedi che nn scende potrai inserire della torba