la prossima settimana devo traslocare, avendo comprato un elos 120 usato di un mio vicino, vorrei trasferire tutto il mio (80x40x50) nell'elos.
ho intenzione di tenere tutto dell'elos anche l'acqua quindi lo svuoterei,non toccherei niente rocciata compresa se riesco a trasportarlo, (a parte dove sono attaccati gli invertebrati),e poi comincerei con il mio,solo che il mio ha un problema,sono infestato da planarie,quei piccoli animaletti bastardi,stronzi ,schifosi che mi sono beccato 3 mesi fa da un molle che mi ha regalato un mio amico.
allora avevo pensato:
faccio girare l'elos e intanto sposto solo i pesci , la tridacna che spazzolo prima di inserire,e i gamberi,i molli li prendo e visto che sono su rocce piccole con un getto di acqua li pulisco meglio possibile.finito queste operazioni resteranno nella vasca solo le rocce e un nudibranchio che non riesco sicuramente a catturare,faccio una bella dose di betadine e le stermino dalla faccia della terra....
che ne dite?
le rocce poi le sciaquo per bene con acqua di osmosi e le metto in vasca
se non ci sono problemi gravi penso sia la soluzione migliore visto che sono infestato.....
poi per cortesia mi consigliate il dosaggio del betadine e se devo bombare l'elos di biodigest.
in sostanza sarebbe come far girare l'elos come prima con in aggiunta le mie rocce e i miei animali.........
altrimenti non so proporio dove cavare il ragno dal buco
grazie in anticipo a chi ci capisce qualcosa di quello che ho scritto e mi dara qualche consiglio
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)