Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
come posso fare per abbassare i fosfati ho una stella marina e nn vorrei che morisse a causa di essi sul filtro ho gia delle resine ma vedo che nn fanno molto cosa posso fare ? i fosfati li ho attorno al 0,1 - 0,15 circa se potet speigarmi bene sono tutto orecchie
Oltre a togliere le resine che sicuramente sono esauste io proverei a ragionare un po sulle cause di questi valori ...
troppi pesci, troppo mangiare, acqua di rabbocco e per i cambi non eccelsa, altre cause...
vedi tu...
Oltre a togliere le resine che sicuramente sono esauste io proverei a ragionare un po sulle cause di questi valori ...
troppi pesci, troppo mangiare, acqua di rabbocco e per i cambi non eccelsa, altre cause...
vedi tu...
pesci nn ne ho dentro l acqua la prendo direttamente dal mio negoziante i valori sono apposto li ho misurati latro ieri inserisco oligoelementi una volta asettimana i batteri quando cambi l acqua e 2 ml di koral filtrator della xaqua come cibo dei coralli a giorni alterni lun , mer , ven probabilmente dovrei aggiungere un 2 kg di rocce forse poche forse ancor aun po di sabbia ma per il resto nn saprei il motivoi le resine sono dentro da 1 mesetto e l acquario e avviato da 5 mesi
comunque sia....prenditi un letto fluido e le resine di Deca...trovi il sito in alto nella pagina (Forwater)
oltre a sistemare la vasca....sempre se vuoi
ho guardato il sito ma nn ho trovato sto letto fluido nn so nemmeno come e fatto, ma se compreo un filtro esterno tipo il pryme 10 della hidor va bene lo setsso?