Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-04-2008, 20:40   #1
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bonifico bancario..vi e' mai capitato di farlo?

Qualche settimana fa mi e' successo un qualcosa di strano facendo un'ordine on-line di alcuni prodotti per la mia vasca su un sito molto noto a questo portale ma di cui preferisco non fare nomi per ragioni di privacy.

Ebbene, ho fatto l'ordine e ho deciso di pagare con bonifico bancario.
Mi sono collegato alla mia banca e ho effettuato la routine di dati e importo dell'acquisto. Nel momento di confermare il bonifico, il server della banca mi ha riportato un errore che ora non ricordo il nome ma che mi diceva che non era andato a buon fine.

Ho riprovato piu' di una volta ma niente, sempre lo stesso errore. Tutto questo, il 23 marzo ed era di domenica. Il giorno seguente mentre ero a lavoro, ho chiamato l'azienda dove avevo fatto l'ordine dei prodotti e gli ho chiesto di rettificare la modalita' di pagamento che dapprima avevo fatto con bonifico a contrassegno.
Devo ammettere la gentilezza e la disponibilita' dell'azienda che tempestivamente ha modificato l'ordine e mi ha spedito il tutto per il giorno successivo. Fin qui va bene, facendo pero' un' estratto conto il giorno 26 marzo, ho dovuto costatare che il bonifico che avevo fatto e che dapprima mi era stato negato dalla banca invece era stato fatto e versato all'azienda! Nel frattempo l'ordine mi era gia arrivato e pagato in contrassegno. Tirando le somme, ho pagato tutte e due le modalita'.
Il giorno 28 di marzo ho mandato un email all'azienda con i miei dati e il numero di C.R.O. per il risarcimento come gia' accordato telefonicamente.
Per non tirarla alla lunga, tra oggi e domani, sono passati 17 gg. e non ho ancora ricevuto l'accredito. Da parde dell'azienda mi e' stato detto che l'operazione e' stata fatta a giorni. In conclusione io ora non dubito della loro serieta, ma possibile che ci vogliono 17 gg. per stornare un bonifico?Ammesso sempre che e' stato fatto pero'!
A voi e' mai capitato qualcosa di simile?

Vecchio 15-04-2008, 21:42   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

non credo che l'azienda sia in grado di stornare il tuo bonifico (in senso letterale).
ne avrà fatto uno a tuo favore e lì vale il discorso di chiedergli data bonifico e numero CRO. oppure la copia della contabile, se l'han fatto allo sportello.
non penso impieghi più di 4/5gg ad arrivarti.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2008, 21:50   #3
cospicillum
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

alcuni tipi di bonifici ci possono mettere anche un mese...

richiedi il CRO....
Vecchio 15-04-2008, 21:51   #4
wortice
Discus

Feedback 0/0%

sjoplin,
Quote:
non penso impieghi più di 4/5gg ad arrivarti.
Ciao!
E' questo che mi manda in bestia...Io ho dato i miei dati completi il 28 marzo e da quel giorno sono passati altri 18 gg. ad oggi. Poi non penso che un'azienda cosi' ampia in questo settore vada con i soldi in mano alla banca per farmi il bonifico ma faccia come minimo come ho fatto io e cioe' dalla postazione del pc.
Vecchio 15-04-2008, 21:55   #5
wortice
Discus

Feedback 0/0%

cospicillum,
Quote:
alcuni tipi di bonifici ci possono mettere anche un mese...
ad esempio quali?

il mio e' di un'importo di 120 € circa se per
Quote:
alcuni tipi
ti riferisci alla somma
Vecchio 15-04-2008, 21:59   #6
Cenere
Ciclide

L'avatar di Cenere

Città: Melegnano
Feedback 0/0%

cospicillum,

Un bonifico DEVE arrivare entro quattro giorni lavorativi dalla data di esecuzione
a patto che le coordinate bancarie inserite siano esatte.
Confermo che devi farti dare il numero di CRO e ti conviene
confrontare le coordinate che sono state inserite dalla sua banca.
Vecchio 15-04-2008, 22:20   #7
gio2180
Pesce rosso

Città: Castagneto Carducci (LI)
Feedback 0/0%

un bonifico deve arrivare in quattro massimo cinque giorni lavorativi!!
Vecchio 15-04-2008, 22:39   #8
wortice
Discus

Feedback 0/0%

Oggi ho mandato la mia ultima mail e mi sono fatto sentire in modo piu' marcato dato il fallimento dei miei tentativi fatti fino ad ora.

Vi riporto alcuni passi della mail dal giorno 28 marzo ad oggi 15 aprile, omettendo il nome della ditta e sostituendola con "anonimo":

Da: Luigi
Inviato: venerdì 28 marzo 2008 23.18
A: Anonimo
Oggetto: Coordinate bancarie per riaccredito bonifico.

Spett.le ANONIMO

Ci siamo sentiti telefonicamente il giorno 28/03/2008 riguardo all’ordine n° da me fatto sul vostro sito.

Riassumendo: Vi ho fatto l’ordine e pagamento tramite bonifico bancario il giorno 23/03/08, al momento dell’accettazione della mia banca dell’avvenuta
operazione di bonifico, il server della stessa mi ha riportato un errore di pagina con esito negativo dell’operazione.
Io per accelerare i tempi di consegna, vi ho contattato telefonicamente , rettificando l’ordine aggiungendo un’ altro prodotto e dicendovi di volerlo pagare
tramite contrassegno. Il giorno seguente facendo alcune verifiche sul mio estratto conto ho costatato che il bonifico dapprima negato dalla mia banca, era stato effettuato
sul vostro conto corrente. Ora mi ritrovo ad avervi pagato entrambe le modalita’ di ordine e cioe’ contrassegno e bonifico.
Come da accordo telefonico, vi riporto le mie coordinate bancarie e relativo CRO per farmi riaccreditare il bonifico dell’importo di €117,93 sul mio conto corrente.

Da: Anonimo
Inviato: sabato 29 marzo 2008 15.41
A: 'Luigi'
Oggetto: R: Coordinate bancarie per riaccredito bonifico.

Confermo che il suo bonifico è stato caricato sul nostro conto con valuta 30.03.08 e nei prossimi giorni provvederemo a farle il rimborso

DISTINTI SALUTI

Inviato: martedì 8 aprile 2008 20.04
A:

Vi scrivo di nuovo in quanto a 10 gg e oltre dalla vostra risposta tramite email non mi e’ stato ancora riaccreditato la somma di € 117.93 sul mio conto corrente.
Ho provato a contattarvi telefonicamente al numero ******** moltissime volte ma senza nessuna risposta da parte vostra.
Vogliate gentilmente aggiornarmi sull’esito del bonifico quanto prima possibile…

Distinti saluti

Ingenito Luigi

Da: anonimo
Inviato: mercoledì 9 aprile 2008 5.35

Abbiamo predisposto fare il bonifico entro questa settimana.

DISTINTI SALUTI

Inviato: martedì 15 aprile 2008 13.47
A: anonimo

E’ passata un’altra settimana e il bonifico non mi e’ stato fatto!
Francamente parlando le confido che a questo punto non ho piu’ fiducia nel vostro operato!
Sono amareggiato da quanto sta accadendo e in un futuro evitero’ a questo punto di fare acquisti sul vostro sito!
Certamente in forum importanti se all’occorrenza dovesse capitare di incappare in discussioni sul vostro operato, non vi faro’ di certo una buona pubblicita’.

Distinti Saluti

Ingenito Luigi

Da: anonimo
Inviato: martedì 15 aprile 2008 14.01

Lei è ingiusto nelle sue affermazioni, il bonifico è stato fatto e le voglio ricordare che noi non abbiamo commesso nessun errore ma è stato lei a farlo e non può rimproverarci di avere molte cose da fare ed i tempi per certe questioni sono più lunghi di quello che lei si aspetta ma vengono comunque fatti.

DISTINTI SALUTI

Questo e' l'intero testo delle mail scambiate dal 28 marzo fino ad oggi. In quest'ultima mail inviata oggi ci sono andato un po' pesante ma penso di essere capito dal fatto che mi sembra stiano a prendermi per il culo! Certamente non faro' mai il nome dell'azienda e anche se mi capita in qualche discussione deviero' sicuramente in quanto seriamente non voglio proprio averci piu' a che fare con loro! Ma se leggete con attenzione come mi hanno risposto alla mail di oggi a me personalmente sembra che parlino col di dietro!

C'e' ancora un seguito perche' io a mia volta li ho risposto di nuovo e aspetto loro notizie!
Vecchio 15-04-2008, 22:47   #9
cospicillum
Discus

Città: Milano
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

ribadisco che ci sono bonifici che ci mettono molto tempo............lo stipendio della mia ragazza viene pagato con bonifico i primi del mese ma l'importo mi viene accreditato spesso(non sempre)con 20 giorni abbondanti di ritardo,ora non so dirvi se siano le banche o l'importo o che ne so io ma vi dico che ci mette molto + di 4 5 giorni (magari fossero così)
Vecchio 15-04-2008, 22:47   #10
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

wortice, ciao

ma beccarli per telefono e farsi dare i dati a voce?
di solito diventano un po' più reattivi se li affronti senza la differita di una mail.
di solito....
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mai