Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Posseggo un 40 litri lordo, netti saranno qualcosa di più di 30 litri.
L'acquario è allestito ora con due t5 da 8w, nell'acquario ho una hygrophila polysperma una anubias e una anubias nana, come pesci ho 5 rasbore, 5 neon, 3 platy e 2 black molly
Sulle 2 anubias sono comparse alghe sulle foglie, mentre l'hygrophila perde parecchie foglie al giorno, mi sapete aiutare? grazie 1000
non è la sezione adatta, vedi se qualche moderatore ti sposta nella sezione alghe dolci.
comunque, il problema dell'anubias, potrebbe dipendere dalla troppa luce diretta delle T5. l'hygrophila potrebbe avere poca luce, poco fertilizzante, poca co2, poco fondo fertile.
mattrico, hai circa 0,5W/l, non credo che il problema sia l'intensità dell'illuminazione. Per favore riporta quanto c'è scritto sui neon
mattrico, la prima lampada potrebbe essere buona, che marca è ?
La seconda in quanto ha kelvin è una 4.000, in quanto a resa cromatica è scarsissima, le leggi dalla serie "6", le lampade più buone sono serie 8 o meglio 9.
La seconda la cambierei con una T5 da 8w da 6.500 kelvin siglia T5 865. cosi avrai anche luce più bianca e meno gialla.