Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-04-2008, 23:48   #1
milani1
Pesce rosso

L'avatar di milani1

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Reattore Calcio Seaplast....

Buon giorno\buona sera popolo del forum......
sono in cerca di impressioni e magari conferme dagli utenti che già lo posseggono.......

Dopo una prima partenza del mio acquario svariati anni fa con pesciolotti e molli e pochi lps(qualcuno si ricorderà di me.;)....si parla di circa un 8-9 anni fa agli albori di questo forum)...e fortunatamente trovai grazie alle mie ricerche sia su internet per evitare fregature( ancora con il modem 56k che chiaccherava con te per connettersi)un negoziante che mi oriento subito sul berlinese dopo averne driblati parecchi che mi volevano vendere perfino rocce di tufo da mettere come rocce vive etcetcetc....sono passato con il tempo a tenere sempre meno pesci(..meglio pesci che potessero convivere con i duri )a testare ogni sistema che mi ispirase e tutt'ora continuo a farlo...ottenendo i risultati sperati(discreta colorazione e buona crescità) ma non all'altezza delle vasche che aihmè vedevo su internet..pertando ormai da svariati mesi mi son deciso a fare un restyling della mia vasca andando a eliminare problemini che da tempo mi portavo dietro o che con il tempo e la mancanza di tempo si erano andati a creare o semplicemente per migliorare il sistema già efficente..cmq cmq pima di ogni intervento ho dato via praticamente tutti gli sps e lps per non creare con gli inevitabili sbalzi di valori danni alle mie creature..
cmq cmq cmq arrivando al dunque altrimenti mi potrei dilungare senza mai arrivare ad una conclusione....
mi trovavo nella situazione di aver grosse spese(cambiato la plafoniera..cambiata la mandata cambiato il movimento etcetc)e alla fine mi son deciso anche a cambiare il reattore di calcio.....in quanto quello che montavo(aquamedic kr 1000??possibile? quello alto e quadrato per intenderci)a dir la verità non mi son trovato male con questo reattore non mi ha creato nessun tipo di problema negli anni(apparte un sacco di Co2 che se ne andava e reintegro di ca e kh) ma avanzando la tecnologia ho sentito il dovere di prendere un "attrezzo"di gran lunga piu efficente...piu performate anche a livello di consumo di Co2..in poche parole di ultima generazione....(pompa capace di far circolare l'acqua con qualsiasi substrato...recupero di co2..praticità nel riempire il reattore etc...etc)...dopo qualche mese di ricerche valutando ogni tipo di reattore...anche gli usati e il fai da te dei privati ( ik2vov non me ne volere..;)...) e non volendo spendere una follia(alcuni reattori di alcune marche sono secondo me al quanto esagerati nei costi) mi sono orientato verso questo reattore della seaplast(allego le foto alla fine)...non perche volessi risparmiare ma perche mi sembra di ottima fattura(è stato un amore a prima vista) e oltretutto preso con un prezzo promozionale della ditta in quanto si sta lanciando or ora sul mercato......come dire o è un guadagno o sarà una rimessa...nel senso che magari farà come altre ditte che in poco avrà un successo strepitoso..magari farà come altre che sparisce su se stessa..e quindi mi ritroverò ad avere tra le mani un oggettino di cui potrò andarne fiero nel tempo cantandolo a tutti i venti o magari mi ritroverò un pezzo senza infamia e senza lode...questo solo il tempo mi potrà dire.....io credo piu nella prima che la seconda in quanto mi sembra rifinito davvero bene e curato in ogni suo minimo dettaglio e per questo mi piacerebbe sapere le impressioni ricevute da altri utenti che magari hanno fatto come me .....però mi piacerebbe avere un parere anche da coloro(sicuramente la maggioranza)che montano altri reattori coloro dai quali ho sempre preso spunto o consiglio.......

queste le mie impressioni.....

caricato con jumbo in maniera rapida dentro ci son 11kg di jumbo ma è riempito per 3-4......
queste le sue misure diametro 200 52h
minor consumo di Co2 nel arco di un mese(con molte meno bolle riesco ad avere ph 6.5.....phmetro tunze)...
valore in uscita di Ca;lo mantengo sui575 con 1,5l\h( portato fino a 650 senza problemi)test elos reagente C-D
valore in uscita di kh;32(test elos)

infine ho anche un post reattore a Mg mandatomi in omaggio dalla Seaplast e nonostante diverse persone lo sconsigliassero qua sul mondo di internet visto che mi è arrivato lo ho montato e devo dire che riesco ad avere in uscita un valore di Mg superiore ai 1500 (mantenendo i valori di ca e kh sopraindicati....)

Infine vorrei fare un ringraziamento a coloro che hanno sopportato le mie domande sui reattori in Mp..agli amici e al negozio dove mi servo che parlando del piu e del meno è saltato fuori questo nome dal cilindro( tanto non credo che leggerà mai questo ringraziamento..)

per le foto vi rimando al link della ditta costruttrice in quanto non riesco momentaneamente a postare foto..

http://www.seaplast.net/reattori-di-calcio.html
milani1 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
calcio , reattore , seaplast