acquario di genova: vieni a vedere i coralli... ma??? (foto)
questa mattino alla stazione centrale di milano ho notato dei cartelloni che dicevano di andare a vedere i coralli all'acquario di genova.... io ci sono stato prima dell'estate ed ho fatto anche la vista dietro le quinte, ma a parte gli anemoni e forse una o 2 vasche tutte le altre, compresa la laguna sono solo una gran colata di cemento.... confermato anche dalla biologa che ci ha accompagniato
voglio aggiungere un particololare, quando ho chiesto come mai nelle vasche avessero i ciano (in alcune piccole) mi è stato detto che è normale, eccesso di nutrimenti -28d#
quando invece ho chiesto come mai nessun corallo, hanno detto che è impossibile tenerli perchè sono troppo delicati...
credo che la risposta esatta sia, avremmo dovuto acquistare un sacco di rocce vive, mettere pochi pesci e allora avremmo potuto inserire coralli
comunque non pescanoa cqua dal mare è a ciclo chiuso, non so se fanno cambi...
ultima cosa, la vasca delle razze dove le puoi toccare, che ne pensate? eppure sembrano avvicinarsi loro forse sono abituate, però io sapevo che i pesci non andrebbero toccati per non intaccare il muco