Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ovviamente è rivolto a tutti quelli che possiedono o conoscono questo prodotto. Ho acquistato un Ph controller della Dennerle più precisamente si tratta del "
PH-Controller 588 Digital".
Dopo averlo tarato e installato all'interno della mia vasca, ho impostato il valore desiderato del PH a 6.8, al momento dell'installazione il PH era a 7.2, a questo punto l'elettrovalvola è rimasta aperta per l'erogazione di CO2, e fin qui tutto bene, piano piano il PH è arrivato al valore da me desiderato 6.8, il mio problema è questo:
Perhè dal momento in cui il PH è arrivato a quello desiderato l'elettrovalvola non si è spenta è ha continuato ad erogare CO2?
Da quanto ho capito si dovrebbe spegnere e smettere di introdurre in vasca CO2, o sbaglio?
Il valore oscilla in questo momento tra 6,79 a 6.81 ma l'elettrovalvola è sempre accesa.
Se qualcuno avesse installato nella propria vasca lo stesso PHmetro o conoscesse questo prodotto, gli chiederei con gentilezza di potermi dare qualche consiglio in merito, grazie!!