Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Qualcuno, non io, ha forato il coperchio del bicchiere e saldato un tubicino della giusta misura, a cui ha collegato l'aspirazione dell'aria. In questo modo non si sentono nè rumori, nè strani odori...
una volta utilizzavo un lg900 con i tubicini che entravano nel bicchieree il rumore era nullo, altrimenti fatti un silenziatore con un vecchio portarullino (se cerchi nel forum silenziatore schiumatoio dovresti trovare i disegni)
...fare un silenziatore con il portarullino è veramente a prova di scimmia....
...farne uno serio, efficiente, ed anche esteticamente gradevole non è poi cosi' tanto piu' difficile.....
se hai spazio prendi una bottiglia di plastica da 1,5 litri tagli il fondo e fai un buco nel tappo x farci entrare il tubicino. Poi riempila bottiglia di quella lana bianca x il dolce.... io ti assicuro rumore nullo e portata invariata
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Oggi ho provato il silenziatore come da disegno, ma nel mio caso non silenzia.
Per i porta rullini me ne servono 2 (è un doppia pompa) e al momento non li ho.
Ringrazio per tutti i suggerimenti.
Proverò con la bottiglia.
Comunque è molto importante che non si perda portata aria perchè l'H&S è avido d'aria altrimenti non schiuma.