Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti sono in fase di maturazione con la mia vasca a da 330 lt e sto utilizzando tre pompe di movimento, due sono Koralia 3 e una è una Tunze 6025,vorrei però sostituire le tre con il sistema a multicontroller della Tunze 7095 ma non riesco a capire quali sono i modelli di pompa che si adattano sia al controller che ad un giusto movimento in vasca, cosa potete consigliarmi?
Grazie mille a tutti
se la vasca è 100 x 55 io direi 2 6000 col multi. Solo le elettroniche le puoi usare col 7095, ovvero le 6000, 6100 ecc ecc. Ora le 6000 non le fanno più. O le cerchi usate o devi prendere le nuove 6101, che sarebbero l'equivalente delle vecchie 6000 o 6100 in base a come le regoli sul trasfromatore.
Samusamu,
indubbiamente metterei quelle..regolate sul trasformatore come le "vecchie" 6000..più la regolazione del multicontroller..quindi puoi regolare ulteriormente la potenza da lì..io andrei tranquillo con quelle
Ottime pompe, potenti e modulabili al tempo stesso. Inoltre hanno il getto che non viene direzionato tutto in un punto, bensì si allarga in modo da evitare correnti troppo forti in un solo punto della vasca.
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
mi piacevano per quel motivo, ma ero titubante sul fatto che avendo la vasca lunga solo un metro il getto anche se ben diffuso fosse cmq troppo concentrato e potesse disturbare,ma ignoravo le molteplici funzionalità del multicontroller!!!
Io ho 2 6101 gestite dal 7095 in una vasca 120x50x55 e vanno benissimo.
Ti consiglio di prendere i magneti in modo da poterle spostare con molta facilità.
Unica pecca: un groviglio di fili da gestire.