Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-04-2008, 00:18   #1
Stefano83
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Principiante e Libri consigliati per iniziare

Salve ragazzi, coma da titolo sono un principiante, che prima di iniziare a comprare tutto il necessario vorrebbe informarsi bene su quanto c'è da sapere....

guardando vari forum e siti ho visto alcuni libri che vi sottopongo per avere delle recensioni.....e successivamente dei consigli su altri libri migliori o che sarebbe bene prendere

i libri che ho scelto sono:

-il grande libro dell'acquario tropicale....d'acqua dolce e marina Parisse Gelsomina...De Vecchi

-il grande libro dei pesci tropicali....d'acqua dolce e marina Parisse Gelsomina...De Vecchi

-le malattie dei pesci Valerio Zupo...Editoriale olimpia

-l'abc dell'acquario Vast C. ... De Vecchi

-enciclopedia delle piante per l'acquario Hiscock Peter....De Vecchi

-guida per riconoscere i pesci d'acquario Gwynne Vevers....Vallardi

-acquario navigator Kaspar Horst

che ne dite? altri consigliati ecc.?

diciamo che sarei orientato nel fare un acquario con la maggior parte di pesci della famiglia dei Pecilidi.....

grazie a tutti
Stefano83 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-07-2008, 07:49   #2
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao stefano!
allora io ti posso dire questo:
-le malattie dei pesci Valerio Zupo...Editoriale olimpia è un ottimo manuale, molto interessante per quanto riguarda la spiegazione di tutte le possibili cause scatenanti malattie in vasca. Consigliato

il grande libro dei pesci tropicali....d'acqua dolce e marina Parisse Gelsomina...De Vecchi ; se non ti ineteressa il marino, io ti direi di optare piuttosto su un libro del genere:Guida completa ai pesci tropicale d'acqua dolce De Vecchi Editore

-enciclopedia delle piante per l'acquario Hiscock Peter....De Vecchi secondo me c'è di meglio ma è comunque ok;

-l'abc dell'acquario Vast C. ... De Vecchi , è molto ripetitivo, per qualcosa di altrettanto nozionistico ma anche utile e ben fatto, ti consiglio: L'acquario spettacolare (biotopo) De Vecchi Editore

cioa,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigliati , iniziare , libri , principiante