Non sò se sia maturo o meno, infatti sto cambiando l'acqua ogni 2-3 giorni, cmq nitrati e nitriti son rimasti sempre nella norma. pH invece no...è inchiodato a 8.0 anche se ho provato ad abbassarlo con un pH minus. Ma con un KH così alto non poteva che tamponare alla grande.
Ho pensato alla torba nel filtro, dici che possa essere una soluzione al problema durezza/pH alcalino?
La lampada è
perciò il valore a cui ti riferisci potrebbe essere 827...ma guarda il link per essere sicuro.
La spugna l'ho tolta, ma ci sei andato molto vicino: al vecchio proprietario son morti tutti i suoi pesci per ittio e aveva trattato la vasca con il medicinale relativo, per questo motivo era su e sopratutto...mi ha regalato la vasca -.-"
Guarda, ci metti poco a convincermi perchè ho sempre sognato avere un bell'acquario con piante vere...il mio non si può considerare nemmeno un acquario serio, cmq il fondo è quello rimasto dall'ex proprietario, perciò volendolo modificare per inserire 1x Microsorium Pteropus e 2xAnubias barteri nana (bastano così?) cosa dovrei metterci come fondo?
dovrò comprarmi anche il dosatore di co2 mi sà
edit: ma xkè anche se in forma corretta il link si vede così?O.O boh